lunedì 7 aprile 2008

tre mesi, ancora












Adjet seguita a chiedere di te, mi ha ripetuto ancor oggi Kailash,- Quando viene Odorico?- Il prossimo mese "Next month," seguito a ripetergli ogni volta," Next month".






Ancora tre mesi, in effetti, e potrò allora vedere finalmente Sumit, di cui Kailash mi ha inviato ulteriori fotografie , per mostrarmi quant'è bello e quanto cresce robusto e forte, benchè il tempo variabile gli causi di continuo raffreddori e tosse,
e i rischi che corre ogni giorno, per la sua vivacità ccresciuta, lo abbiano sollecitato a recarsi nel vicino tempio di Durga, per chiedere alla dea mediante una puja di proteggerlo, potrò vedere quanto la dolcezza infinita che è in al cuore di Puti abbia intenerito e lenito la sua natura selvaggia, accompagnare Adjet nella sua nuova scuola, l' istituto del Sacro Cuore delle suore di Madre Teresa di Calcutta, e tagliarmi per la mia prima volta i capelli nel nuovo negozio di Kallu, di cui l'apertura è ritardata dal bisogno di far pervenire da Delhi le poltrone metalliche, che Kallu ha preferito a quelle in legno, perchè " they have more long ( sic) life".












Ancora tre mesi, in effetti, e potrò essere di nuovo tra le mura del mio amico, tra le nostre gioie familiari che sono tutta la sua vita.






" Ebbro di felicità per i suoi figli e gli animali,
quell' uomo dalla mente intrappolata
la morte porta via,
come un fiume in piena un villaggio dorme"
Leggevo ieri questo passo del Dhammapada, e il mio pensiero correva intristito al mio amico, a quanta sofferenza dovremo condividere insieme, quanta è la gioia , e l' amore , che felicitano ora il protrarsi della nostra interminabile lontananza.





































































Nessun commento: