mercoledì 28 settembre 2011

solo in te

Kallu, and your family?”
“All are sleeping”
Kailash, se tutti stanno dormendo, vuol dire che il sonno è più forte di quanto stanno soffrendo..”
“ Che uomo sfortunato sono, “what men I am of bad luck “ mi aveva detto sconsolato solo qualche ora prima, dall’ambulatorio in cui Vimala si era fatta medicare per l'infezione in bocca, Porti per delle pustole sopra di un occhio, Chandu era in visita per la tosse e il raffreddore.
Da quanto gli ho detto, Kallu ne ha tratto conforto per riaffidarsi al sonno da cui l’avevo risvegliato telefonandogli.
Ma tu dormi, dormi Kallu caro, caro amico mio, gli ho cantato nella mente, dormi sulla nostra sventura reale, nell’attesa che domani. al giorno odierno in gloria di Shiva, faccia seguito il primo di Navaratri. Che importa se va sfumando il trasloco nel nuovo negozio, e invano attendi, giorno dopo giorno, che il nuovo lavoro nell' Hotel Zen ti rechi, oltre al poco denaro, degli stranieri cui tu possa interessare nel tuo interesse. Dormi, dormi, dormi, sul nostro dolore, amato amico mio, mentre stacco il telefono, e infinitamente da te remoto nel solo spazio, ti guardo e ti sento con lo stesso Suo sguardo e sentire, con tutto l’amore di Dio che solo in te so nutrire per Lui.

Nessun commento: