lunedì 11 febbraio 2008

first step


" Kallu, I m happy, happy, happy, perchè sento che finalmente stai facendo il tuo primo passo. Il fatto che tu mi parli già degli specchi che intendi mettere nella sala del barber shop, significa che oramai il progetto è dentro la tua mente, che è già la tua realtà..

" Domani andrò a mettervi i cavi elettrici, la sala in affitto ne è senza ..."

Ma "slowly, slowly, mi raccomandava," step by step", perchè altrimenti teme già di ricadere al punto di partenza.

" Puti is sleeping, Adjet sleeping, Sumit sleeping, all it s fine. "era la sua ninna nanna felice ieri sera.

Stasera invece Puti era ancora sveglia e poteva dirmi ciao al telefono. Gli era accanto, e si sarebbe addormentata con lui sul pavimento, mentre con la mamma avrebbero dormito sul letto Adjet e Sumit, i due maschietti.

Lei avrebbe pianto, altrimenti, se non avesse potuto avere il papà tutto e solo per sé.

" What she need, she need. If she don't get what she wants, always she's crying many , many time.."

Più volte K. è stato a Chattarpur , per accertare con i macchinari computerizzati,che niente di grave fosse accaduto a Sumit, quando è caduto dalle braccia dalle sorellina, la settimana scorsa. Con i soldi rimastigli ha preso delle scarpine per il piccolino, per Adjet, ma per se non ha provveduto all' acquisto di un letto, come con me si era ripromesso.

Ci penserà quest'estate, quando le zanzare renderanno una sofferenza restare a dormire per terra.Ma fin che è inverno non è un problema.

Amico mio, come siamo ancora liberi e felici! Ma era assolutamente necessario che ti avviassi lungo l' erta sociale.

Ciò che io sogno è che tu salga , salga, e ch'io ti ritrovi sempre così. Pronto a lasciare e a partire per ritrovarci per le strade dell 'India, amici e felici, per essere poi di ritorno fra i tuoi, i nostri affetti più cari, con tante nuove esperienze e cose intime, tra noi, che tra loro e on loro ci uniscono ancora di più.

Ciò che io sogno, è che per noi le cose essenziali e più alte restino sempre le più importanti, le stelle che ci illuminano e santificano.

Che tra noi sia sempre vero, mio caro, secondo le tue parole, come dal primo giorno " that friendship is more important than money"

Nessun commento: