sabato 16 febbraio 2008

Peter, per lo spring festival dell'anno del topo


Peter mi ha scritto dalla Cina per il Capodanno di primavera, rinnovandomi l' invito a raggiungerlo nella sua città quest' estate per i giochi Olimpici.






Nonostante l'imminenza dello spring festival dell'anno del topo, per il quale avrebbe fatto un viaggio ad Haerbin , per raggiungervi le sorelle, non era particolarmente felice.










Da Herbi , ove l'ha raggiunto la mia card, mi ha inviato alcune fotografie dove lo si vede solitario, tra ice lights, luci e sculture di ghiaccio,








di fronte alla cattedrale ortodossa di Santa Sofia.










E' una scelta intelligente, che condivide, che mi sia orientato a ritornare in Cina l'anno prossimo, quando non vi sarà l'afflusso previsto per i Giochi olimpici, e sarà possibile ammirare in tutta tranquillità i monumenti, i musei e i restauri portati a termine o allestiti per la ricorrenza dei Giochi.

E forse perchè sta diventando più vecchio, il nuovo anno gli si prefigura noioso, sente di non avere effettivamente niente da fare

Attende l'apertura al più presto della scuola, tornandola a frequentare non si annoierà come ora.

Ma a dire il vero, anche la vita universitaria gli sta diventando un pò noiosa.

La vita materiale e di doverosi studi non basta più. al mio giovane amico.

E quanto a me, in questi giorni?

"You are growing, my friend, gli ho scritto, needing more and more spirit and love in your life."

Nessun commento: