lunedì 20 ottobre 2008

Come amo, nelle sue parole,

కార్తీక దీపం kaartika deepam


Come amo, nelle sue parole, la voce della sua anima, di qualunque cosa mi parli, che mi discorra della rinfrescatura dei colori di ogni stanza e della ripulitura di ogni bene domestico, nell' imminenza di Deepavali , o di Sumit che è come una tigre, quando attacca, allorchè nelle sue grinfie finisce il volto di Purti e la fa piangere, tirandole i capelli, dei primi passi che il bambino sa già muovere ...
E' prossimo il suo primo compleanno, per il quale ho detto al mio amico che gli invierò quanto serve perché possa comperargli un materasso su cui dormire.
Il comprovato acquisto sarà a sua volta il regalo del mio amico per il mio stesso compleanno.
"Winter is coming" e i suoi bambini patiscono il freddo se dormono al suolo, mi ha detto Kailash, che finalmente ho persuaso all'acquisto.
Purti e Sumit sono rientrati con la madre dal villaggio paterno, in cui nel primo plenilunio dopo Dusserha, per il Kartika pournami si celebrava la festività in cui ogni donna indiana propizia la salute e la longevità del marito, si reca al fiume, agli specchi d'acqua, pregando Krishna per il loro good Karma.
Non ci è andato Adjay, rifiutando l'invito.
" Devo andare a scuola,- ha detto al mio amico. E tali sue parole sono una festa per il mio cuore, che al rammentarle gioisce di quanto egli è mutato, rispetto a quando, ancora a luglio, prima che io e Kailash avessimo modo di partire per il Ladak, perché potessimo condurlo a scuola ci obbligò ad attendere che rientrasse dal villaggio in cui in nostra assenza si era fatto condurre, per poter stare qualche giorno di più con l'amico del suo cuore.

( Per l' immagine si ringraziano gli autori del sito flickr.com/photos/21284500@N00/289590285 )

Nessun commento: