domenica 22 settembre 2013

le foto

“Kallu?”
“Nothing...”
“Why, nothing.?”
“ What can I speak, che cosa ti posso ancora dire, dopo che ho visto Chandu con in mano le foto di Sumit...
Stando a quello che mi parso di intendere, con Ajay e Porti aveva messo le mani nelle fotografie ch'erano riposte nella mia stanza, e ognuno era uscito con i propri reperti..
Gli aveva chiesto di chi fossero quelle immagini, se fosse lui stesso, qualche anno prima...
“ Kallu, non significa niente, gli ho detto come mi sono ripreso,.
Lo so...”
E  allora stato possibile iniziare a poco a poco a parlare d’altro, delle fotografie di gruppo che avevano preso Poorti ed Ajay, in cui insieme a me e a Kailash, e ad Ashesh, con gli abiti intrisi di pioggia  erano al riparo della grotta del  grande Varaha  in Udaigyri, presso Vidisha.
Si è parlato come al solito del tempo, dei ricavi, di quanti sono i turisti, del fatto che quel giorno c’era stato troppo concorso  di folla per una festività, perché  la gente circolasse in tuk tuk..
“ Ti senti meglio, ora?”
Si era ripreso, e potevamo congedarci.
Ma io ho poi seguitato a vagare confuso con la testa tra le mani, la gola disseccata, prima che potessi trovare il bandolo, riordinare ogni cosa, lasciare la casa ed avviarmi alla stazione un’ora più tardi per essere da mia madre a Modena  prima che fosse già notte.


Nessun commento: