giovedì 8 maggio 2008

about puja, e altro

Nella e.mail che ne ha anticipato la telefonata, Kailash mi ha detto di essere andato a Chattarpur per il refrigeratore, per altri materiali, ed è tornato a ripetermi che anche per lui ciò che è più importante è l'amicizia, " that money is nothing", mentre il denaro non conta niente Quindi mi ha elencato gli ingredienti della puja per l'inaugurazione del barber shop: incenso, noci di cocco, " clean rice turmeric" alcuni frutti e foglie, un' indian lamp" per l'olio dell aaarti, e dell' acqua fresca, in un vaso, che deve servire per lavare il corpo delle statue piccole di Laksmi e di Ganesh. Non che fiori, farina di grano, ed altri elementi, mescolati insieme per l' offerta rituale, al tempio, di quanto dagli officianti gli sarà reso quale prasad
Mi ha chiesto del mio amico iraniano, del procedere della mia amicizia con lui
"Io soffro nel mio lavoro, nella mia vita scolastica,- ho concluso-, ma quant'è grande e alta la mia vita, in virtù della mia amicizia per te, per i miei amici cui do aiuto"
" E quando morirai, non morirai, -vivrai più a lungo presso quelli ai quali hai fatto del bene, nel ricordo di te, nei loro discorsi sul tuo conto. Tutto il good Karma, che avrai dato, poi tu lo riceverai "

Nessun commento: