martedì 6 ottobre 2015

in facebook settembre ottobre 2015


settembre 2015


A una ex allieva Valentina Bordasco

Quelli che sbarcano ricevono euro 2,50 al giorno tanto per iniziare a precisare. Poveri adulti malinvecchiati , piuttosto, che non si rendono conto di che coro di mostri siano diventati per le giovani menti...

Non è possibile un prima e un poi. i fenomeni migratori sono inarrestabili, si può solo contenerli e regolarli. e non sono un'invasione catastrofica, sempre che si sappia fronteggiare lucidamente il fenomeno e non si ceda alla paura che moltiplica l'entità dei profughi e vede solo gli esiti negativi L'africa può essere una risorsa e gli stranieri in Italia pure, visto che producono o contribuiscono a produrre l'8% del reddito nazionale. Occorre anche avere il senso del limite ed essere credibili e seri. I profughi sono per lo più di transito nel nostro paese, tant'è che la Germania deve far fronte a più richiedenti asilo che non noi. nel nostro territorio sono meno del 2%mille, mentre in Libano e Giordania sono quasi la metà della popolazione. Non facciamo come quei senatori romani che gridavano alla rovina del mondo di fronte all'avanzata del cristianesimo ed alle migrazioni barbariche che hanno formato l Europa dei popoli attuale, e che rispetto ai veri barbari poi impararono che quelli presunti possono essere la migliore risorsa. Siamo consapevoli e seri, all'altezza dei grandi tempi che viviamo e dei grandi compiti che ci pongono, coniugando cuore e ragione, mente aperta e avvedutezza assoluta.

L'Austria accoglie i profughi siriani.
La Francia (oltre a continuare a pattugliare il confine di Ventimiglia) pensa di partire a bombardare la Siria.
Il problema non era Assad, come non lo era Ghepardi.
Mi piace · Rispondi · 10 h · Modificato
Il problema è la RUSSIA che protegge Bashar Assad. in Libya l'errore è stato di non portare a termine l intervento militare.. Lo stesso vale per l Iraq, una volta intrapresa e "vinta"una guerra sbagliata-la seconda del golfo.

Sofia Orlandelli No, l'errore è stato ficcare il naso dove non si deve. Mi spiace dirlo ma tutti i paesi da te citati non sono pronti per la democrazia (che non si importa). La Russia questo l'ha capito, e perciò preferisce appoggiare Assad piuttosto che i "ribelli" che non saprebbero gestire un paese.


Odorico Bergamaschi 1)Il tuo ragionamento è un modo come un altro per riaffermare che tali paesi e popoli meritano un trattamento coloniale o da razze inferiori, con alquanto superiority complex. . Forse tra tirannide e democrazia intercorrono altre soluzioni , vedi l Egitto, la Turchia, la Giordania, il Libano. 2) La democrazia appunto non è un modello unico e univoco. E da noi come sta? 3) Che poi Batiuska il piccolo padre Putin ne sia un esemplare racccomandabile, -casomai lo è di demokratura, come Orban,- e che in Siria resti installato come guida morale autorebole per evitare che quegli scapestrati di siriani ne combino delle grosse, beh sarebbe anche da ridere, se la situazione della Siria non dissuadesse da qualsiasi ah ah ah.

quella immagine non l ho postata, a ragion veduta.. Ma l'autore dell'articolo seguita a identificare la totalità dei palestinesi con Hamas e i suoi seguaci, rimuovendo la realtà dei territori dell'Autonomia palestinese fuori di Gaza e .l'espansione coloniale che vi continua, e quel che ingenera di generale e diffuso. Un pò come da noi si fa con i profughi e i clandestini, per cui metonimicamente i casi di criminalità seguitano a screditare tutti.
Mi piace · Rispondi · 31 agosto alle ore 20:18 · Modificato

Sofia Orlandelli Non è vero che chi scrive identifica la totalità dei palestinesi con Hamas, dice proprio "I palestinesi di Hamas", "Si tratta dell'ultimo atto della strategia dei dirigenti palestinesi"; più distinguo di così non so!
Mi piace · Rispondi · 1 settembre alle ore 9:35

Odorico Bergamaschi Ma è come se tutti i palestinesi e gli insorgenti fossero alla stregua di costoro. sorry.
Mi piace · Rispondi · 1 settembre alle ore 9:41
Odorico Bergamaschi


Scrivi una risposta...

Scegli file


Odorico Bergamaschi Ho visto il video , letto l'articolo e debbo dirti che purtroppo hai scelto male il tuo cavalo di battaglia. Il fatto è accaduto in Cisgiordania e il militare ha seguitato a terrorizzare a lungo il ragazzo dopo che l'aveva reso innocuo. Così trattenendolo e su di lui infierendo, non solo ha fatto resistenza nei confronti di coloro che a mani nude cercavano di strappargli il ragazzo che egli minacciava o faceva temere che volesse uccidere, ma ha scagliato contro di loro una granata quando glielo è stato sottratto. l'articolista da parte sua vaneggia di una presenza eterna degli ebrei sul suolo di israele-Palestina che disconosce la stessa Bibbia e via discorrendo.
Mi piace · Rispondi · 1 settembre alle ore 8:57 · Modificato

Sofia Orlandelli Ma scusami, ma se un ragazzo in Italia lancia sassi contro i Carabinieri, poi non viene arrestato?? I genitori hanno il diritto di picchiare il Carabiniere per lasciare andare il ragazzo che ha infranto la legge, o forse non dovevano incoraggiarlo a lanciare pietre?
Il soldato in questione ha sbagliato perché non ha gestito bene la situazione (che era una provocazione preparata ad arte, come puoi notare tu stesso dal video), e per questo probabilmente sarà punito, dato che è stata aperta un'inchiesta interna all'esercito.
Ma il punto è un altro, cioè l'uso immorale che fanno parte dei palestinesi dei loro figli, insegnadoli a odiare e spingendoli in situazioni pericolose, sperando di ottenere risonanza mediatica. Questo è lo scandalo.
Mi piace · Rispondi · 1 settembre alle ore 9:45

Odorico Bergamaschi no comment. ho difeso a suo tempo Israele in Libano presso hezbollah e nella ex Siria e me ne avanza, per dovere difendere ancora invece le buone ragioni di chi oppone resistenza a mani nude a un soldato israeliano che minaccia l integrità fisica di un propri figlio
Mi piace · Rispondi · 1 settembre alle ore 9:57 · Modificato

Sofia Orlandelli Minaccia l'integrità fisica? Ma pensarci prima di incoraggiare il proprio figlio a lanciare sassi non sarebbe stato meglio?
Mi piace · Rispondi · 1 settembre alle ore 9:59

Odorico Bergamaschi ma che ne sai di come quei genitori hanno educato quel figlio? etcetera. etcetera.
Mi piace · Rispondi · 1 settembre alle ore 10:04

Sofia Orlandelli Lo so perché ho guardato il video - non l'hanno fermato quando ha cominciato a lanciare i sassi.
Mi piace · Rispondi · 1 settembre alle ore 19:02

Odorico Bergamaschi nel video non trova nessun riscontro quello che asserisci, in ogni caso la non violenza non deve essere una virtù.https://news.vice.com/.../viral-video-of-women-fighting...




Viral Video of Women Fighting Israeli Soldier Spotlights Harsh Treatment...
NEWS.VICE.COM
Mi piace · Rispondi · Rimuovi anteprima · 1 settembre alle ore 21:17

Sofia Orlandelli Non si vede il ragazzo con il braccio ingessato lanciare sassi, ma cosa ci faceva lì in mezzo a una manifestazione che aveva il solo scopo di provocare una reazione dell'esercito israeliano? È questo il punto: come si può solo pensare di discutere con delle persone che mettono volontariamente a rischio l'incolumità dei propri figli?? È un comportamento virtuoso questo?
Mi piace · Rispondi · 3 settembre alle ore 9:51

Odorico Bergamaschi ripeto, la non violenza non dev'essere una virtù. Certo è che una delle forme dell'estrema arroganza della pax israeliana è pretendere la non resistenza dei palestinesi colonizzati , la loro non violenza di fronte a vessazioni di ogni giorno, perchè solo ipoteticamente si vedano riconosciuto il diritto ad avere diritti come cittadini e come uomini, ossia il diritto a una vita umana solo se si è capaci di non odiare il proprio oppressore, che magari se ne compiace dei propri crimini.

riconosciamo il diritto a una vita umana solo se si è capaci di non odiare il proprio oppressore, che magari se ne compiace dei propri crimini?

Odorico Bergamaschi ha risposto io preferisco l'ateismo e islamizzarmi misericordiosamente a un cattolicesimo che giunge a queste forme folli di fobia antislamica! L'afghanistan nel 1970 non era sotto la dominazione dell'occupazione sovietica? L'Iran è il paese che contempla la lapidazione delle adultere ma dove il 60% della popolazione universitaria è femminile. La realtà è un'altra cosa nella sua complessità! E non ho usato i termini doverosi di fronte a simile idea della realtà dell islam. In Iran ho una famiglia amica, vi sono stato più di una volta e mi consento di ricordarti almeno che lo compongono anche ebrei e cristiani armeni e assiri, nonche mazdei etcetera etcetra,. E qui mi interrompo.alcommento di Andrea Ghirotto.
17:07
Scusami ma siccome i valori degli uni magari sono i disvalori degli altri, il senso della realtà dell uno per un altro è una visione ingenua o preconcetta, il cuore di chi difende la propria razza presunta non è il cuore di chi si ibrida emigrando, e l''uso della testa è differentemente inteso da Obama o da Nethanyau nei confronti dell Iran, il tuo discorso mi resta difficile ad intendersi per quest uso che mi sembra reticente dei termini. Ossia se vuoi che intenda sii più esplicito.Grazie del vivo confronto.


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Andrea Ghirotto.
il post è di matrice russa o europeo orientale, credo, ma sec hi è cattolico lo recepisce immaginando che l'islam sia solo cos, ì. di quale rispettosità ed accoglienza puoi venirmi a parlare? oggi di modi di essere cattolici ve ne sono tanti, anche totalmente anticristiani e al loro pontefice, e di una totale disumanità nella loro natura precipuamente identitaria .








una vera buona scuola?

Una vera buona scuola è una scuola dove tutti stanno bene, e si ritrovano bene, il professore non meno dello studente, perchè i bravi insegnanti sono tali in quanto si sentono chiamati a fare ben più che solo il proprio stretto dovere., come non ha capito affatto chi non ci ha capito niente, e li sistema e risistema come pacchi che devono finire a destinazione, dove il superiore di turno o il suo burocratismo deciderà per loro che cosa insegnare e come insegnarlo.




"connessione ..."
L'india è altrettanto meravigliosa quanto mostruosa, interindipendentemente In tal senso dicevo a Gabriella che l India per lei sarebbe rimasta un sogno ancora per poco per le più opposte ragioni.. Condivido assolutamente il suo atteggiamento. Santa Carla Papa. Guai a idealizzare l India per indurre ad amarla o a farsene benefattori.


Odorico Bergamaschi ha commentato lafoto di Gabriella Parra.

"connessione ..."
Vedrai che resterà per te un sogno ancora per poco, ( ma per le più opposte ragioni). A me sono venute e tornano le lacrime a questa immagine, anche perchè il rimpianto dell India me la rende straziante quant'è mortificante ed umiliante per me restare in Italia., per quello che qui non mi posso o non mi voglio consentire, per la gavetta e l'attesa cui devo ancora sottostare inutilmente per valervi e ricevervi qualcosa.


Odorico Bergamaschi ha commentato lafoto di Gabriella Parra.

"connessione ..."
L'immagine precedente, i turbanti e l'aitanza fisica dei fedeli retrostanti fannno supporre che si ritrovi in un contesto sik-


Odorico Bergamaschi ha commentato lafoto di Gabriella Parra.

"connessione ..."
fantastica! Tuo figlio lascia credere che sia stato rapito in estasi dall'india, ma il volto accanto è rassicurante.
Aylan
Sono anni che senza ricevere repliche o commenti pubblico immagini di bambini siriani gassati, sventrati, di padri piangenti con il figlio morto tra le rovine di Aleppo, e qualcuno si dice ancora ferito nella sua indifferenza di normale amministrazione

Duri e insensibili signora Vanda lo si è stati per anni e lei seguita ad esserlo, nel caso in questione, voltando la testa dall altra parte e disinteressandosene con la più bella indifferenza perchè sono figli di quelli la, arabi, curdi, o non si vuole neanche sapere bene chi siano .. Anche a me ricorda un bambino che mi è morto, figlio di chi per lei o chi è come lei è gente di nessuno!!!!!!Signora Vanda!





Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Marlon Mistretta Di Casafioravanti.
Giorgio Santelli, ma era così ieri, l'altro ieri, è stato così per l'Europa estivante ai tempi di Sebrenica. Sono anni che in facebook denuncio al vento ciò che è venuto accadendo in Siria, e chesento il mio grido cadere nel vuoto assoluto, vuoi perchè le rivolte del mondo arabo coinvolgono solo se solo anti-israeliane, vuoi perchè in tempi di varie primarie la politica estera non era in prima pagina e Renzi e renziani non ne facevano neanche menzione. O no?

Odorico Bergamaschi ha risposto al suocommento.



Fin dagli inizi quello della Siria è stato un orrore a cielo aperto, sotto gli occhi di tutti!

dorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Contesi.




11:18E che il cielo me la mandi buona. Ho sentito qualche cara coscienza ebraica reagire con indignazione a un mio post in cui aveva supposto che avessi accostato la situazione degli ebrei nell'Italia delle leggi razziali a quella di clandestini e profughi( e le cose non stavano neanche così, certi italiani d'oggi avevo equiparato ai fascisti di allora per la loro persecutorietà).
ora mi sento motivato a spendermi per farlo anche alla faccia del cinismo di chi crede che ci si perde per gli altri solo perchè non si ha un'idea, stupidi ingenui quali saremmo, di ciò che in cambio possono riservarci.




'errata corrige del mio post precedente chiarisce ahimé a quali inconvenienti vado incontro nella mia attività di scrittore che possono penalizzarne la valorizzazione sociale.
Odorico Bergamaschi ha commentato il suo post.
13:33
Ileana, purtroppo non sono un fotografo professionista, non mi consento apparecchi fotografici costosi, e le foto devo comprimerle. Allegati a una e-mail posso trasmetterti gli originali che ti interessano. E' my Bapuculturaltours activity!

Odorico Bergamaschi ha commentato il suo post.
in realtà con coloro con cui condivido i miei intenti, sto operando al di fuori del colonialismo e (autocolonialismo) turistico indiano, e di fatto ad esso contro, nè è un indizio il dato che i miei amici indiani sciamano via e si disinteressano di questa pagina, appena illustro altro che Khajuraho e i suoi templi, località in verità disastrata civilmente e umanamente dallo sfruttamento che ne fanno i tour operator esterni come stazione di posta, non avendo le conoscenze e la passione che servono per farne in effetti una capitale culturale del Madhya Pradesh, quando ha tutti i titoli per esserlo ( a saperne, innanzitutto)conoscerli).

Odorico Bergamaschi ha commentato il suo post.
grazie a te e a voi tutti che mi seguite in questa mia proposizione di un patrimonio dell India purtroppo non altrimenti visitabile che così. Come vedi il mio interessamento ricade equanime sulla grande cattedrale e sulla pieve o edicola di campagna. Se pensi, poi, che questi templi sono venuto descrivendoli nel dettagli ad uno ad uno...



Odorico Bergamaschi ha commentato il suo post.
14:05
Ileana, questa pagina per quanto la curi al meglio è solo una riutilizzazione della mia attività principale, ai cui ti darei libero accesso se i suoi percorsi di lettura non restassero ancora sconnessi ed accidentati quanto le strade del Madhya Pradesh.

Odorico Bergamaschi ha commentato il suo post.
non so quanto sia bello e buono e giusto, ma se mi chiedessero a chi credo di somigliare by my indian bapuculturaltours activity mi viene un nome solo: FITZCARRALDO.

Lascio a Dono e Perdono di Enzo Bianchi una mirabile risposta cristiana. Come l'Amatore Sciesa dei miei ricordi risorgimentali io perdono per dire " tiremm innanz".( In realtà gli austriaci si mostrarono così tedeschi che in mancanza del boia anzichè impiccarlo lo fucilarono)-


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Chiara Comotti.
e per chi ha stomaco robusto, cuore grande e mente forte e a perta.


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Chiara Comotti.
un "assaggio"?

Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Chiara Comotti.
degustazione, anticipazione, anticipo, esperienza ( forte), esplorazione, prova, esperimento ( esperimento d'india in Manganeli, ), sperimentazione, esplorazione, ci provo e mi darò da fare per trovare di meglio. discovery in ogni caso evoca piuttosto le imprese astronautiche spaziali. Ho dato un'occhiata a India discovery breve. Buono come itinerario. però gli spostamenti mi sembrano tanti, le soste brevi. In ogni caso alle 9,10 del mattino c'è il treno da Khajuraho a Jhansi, per arrivare a Orchha( 2,30 del pomeriggio). E da Gaya il treno ci mette anche meno di 4 ore per arrivare in Varanasi alla stazione Moghul Saray. Auguri, Buonanotte.
Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Chiara Comotti.
e lo sa un turista che non ha ancora provato l India che cos'è un tuc tuc?


dai, mi riferivo alla locandina che fa riferimento all uso dei tuk tuk senza il debito " calcolo delle presupposizioni"- che si insegnava nella buona scuola d'un tempo- di che può saperne un turista alle prime armi con l India Io le sto dando buoni, buonissimi consigli, non ho con lei il dente avvelenato, avvelenatissimo, che ho esibito per India centrale, India centrale breve, in ragione del modo imperterrito con cui i suoi organizzatori seguitano ad esibire una locandina che nelle sue nefandezze informative è una provocazione insostenibile per chi ha cuore il patrimonio dell India e lo promuove e salvaguarda con la sua attività.



Odorico Bergamaschi ha risposto alcommento di Massimiliano Maci Palvarini.
8:42

Massimiliano Maci Palvarini si è trasferito aRosolina Mare
ai rinunciatari a prospettive remote


A Odorico Bergamaschi piace il suo post.

Odorico Bergamaschi ha risposto alcommento di Massimiliano Maci Palvarini.

Massimiliano Maci Palvarini si è trasferito a Rosolina Mare
E perchè non Milano Marittima, fino al cedimento totale all'acquatico più casereccio ? Imperdonabile!


Odorico Bergamaschi ha condiviso unlink.
11:09

Si muore come schiavi. Tutti sanno, nessuno parla (sindacati e preti inclusi). Di Vittorio Feltri
ilgiornale.it
E' un articolo di grande forza che denuncia con la implacabilità delle cose i limiti nostri o di chi a noi seguitiamo a credere più prossimo nella difesa degli ultimi quando è la nostra povera gente . e nella salvaguardia di chi- anche senza essere un poveraccio- per usura o fallimento, la perdita di un'attività o della propria abitaziioe, finisce in una situazione disperante gravissima....

Odorico Bergamaschi ha commentato il suo post.
13:27

Si muore come schiavi. Tutti sanno, nessuno parla (sindacati e preti inclusi). Di Vittorio Feltri
ilgiornale.it
non avevo bisogno di recarmi in Puglia- del resto non posso permettermelo e non me lo consento- per sapere degli extracomunitari di colore morti degli stessi stenti della nostra connazionale e per denunciare il fatto a più riprese nei miei post.. Il fatto è che le miopie che sono alla origine della nostra guerra dei poveri sono due, l'una la sappiamo, e non serve farmela presente, l'altra è quella di chi seguita a non intendere che il razzismo degli italiani è divenuto così viscerale perchè l'ingenerosità e l'ostilità feroce contro i profughi visti come i privilegiati dalle attenzioni di sinistre e sindacati è esasperata dal dato di fondo che siamo attanagliati da una miseria per la quale, chiedo, che preoccupazioni e attenzioni mostra , che cosa fa di reale, chi avanza le proprie credenziali religiose e politiche e sindacali di difensore degli ultimi? Un circolo vizioso in cui il tuo intervento seguita a rientrare a pieno titolo.

Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Zaltieri.
13:38
E lo ripeto, è fuorviante vedere la questione come un contrasto tra italiani e stranieri, il conflitto è tra due generazioni culturali, delle quali l una vuole ostacolare e soffocare dell'altra la trasmissione del proprio patrimonio ereditario, come era iscritto fin dagli inizi nella rottamazione, e nei libelli di Renzi, e come Massimo Cacciari ha detto bene nella sua intervista a l Unità di oggi.


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Zaltieri.
c'è anche italiano e italiano io non mi reputo uguale a Casamonica e non rubo soldi agli italiani non battendo lo scontrino od evadendo le imposte.
Odorico Bergamaschi ha risposto alcommento di Andrea Ghirotto.
5:00

Funerale di Casamonica, ecco perché il parroco poteva (e doveva) rifiutarsi di celebrare le esequie
lastampa.it
pensare in ogni caso che Dio abbia una sua sola Chiesa quale sua legittima Comunità ed istituzione rappresentativa, la Chiesa, come si dice, e che al di fuori di tale Chiesa Dio non dia ascolto e salvezza e non si attivi come grazia, è pensiero teologico da brividi.

Odorico Bergamaschi ha commentato la sua foto.
13:23

"grazie alle nuove nomine di direttori stranieri dei grandi Musei italiani"
sono quanto mai favorevole alla libera circolazione internazionale delle eccellenze, ma nell'ambito dei beni culturali mi sembra che le eccellenze siano eminentemente nostrane,- che sia stato come far venire vinicoltori o panificatori forestieri nelle nostre aziende-, e che le scelte stesse di richiamare affermati direttori italiani dall'estero più che di puntare a valorizzare chi è interno alle nostre sovrintendenze sia prostrante per i nostri studiosi, ricercatori e funzionari. Insomma credo che sia valso a livello nazionale ciò che sappiamo quanto vale nell'ambito amministrativo locale, l'affidarsi all esterno di grido per operazioni che sono soprattutto di marketing. Inoltre era forse più sensato intervenire prima su vetture e scuderie che scegliere i piloti sensazionali.Ma si sa, così funziona lo stesso calcio-mercato. E che c'è da sperare da in governo-pop quale quello renziano?



Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Zaltieri.
Barbara Peron A parte l'esteofilia. Cosa ci fa un etruscologo a Napoli e un esperto di filologia germanica nelle Marche?


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Zaltieri.
Condivido appieno la constatazione di Michele Stefanile :
"Se ho capito bene, ora abbiamo un etruscologo a dirigere il Museo di Napoli, e un trentenne con 13 articoli su Eraclea e 1 monografia su Gabii, a dirigere Paestum. Ha ragione Franceschini, abbiamo decisamente voltato pagina"


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Zaltieri.
"Se c'è un settore in cui gli italiani non hanno nulla da imparare dall'estero è proprio questo. È stata liquidata tutta una classe sovrintendenziale. È chiaro che tra gli esperti italiani del settore questa scelta è stata avvertita come una sorta di delegittimazione del funzionariato tecnico-scientifico del Mibact. Questo è dispiaciuto: è come se molti non siano stati ritenuti all'altezza”. Paolucci


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Zaltieri.
“Mi pare che tutta l'operazione portata avanti da Franceschini denunci un atteggiamento di grande provincialismo esterofilo. L'amministrazione italiana dei beni culturali è di assoluta qualità ed è lì dentro che bisognava selezionare i migliori" Paolucci


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Zaltieri.
si, ma un bel post di benvenuto al signor Assmann, nostro nuovo direttore ?

Odorico Bergamaschi ha condiviso unlink.
13:26

Paolucci sulle nomine dei 20 direttori dei Musei: "provincialismo esterofilo" - Roma - Arte.it
arte.it
“Mi pare che tutta l'operazione portata avanti da Franceschini denunci un atteggiamento di grande provincialismo esterofilo. L'amministrazione italiana dei beni culturali è di assoluta qualità ed è lì dentro che bisognava selezionare i migliori" Paolucci.





Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Simone Ario JR Spagna.
21:24
la croce è il simbolo cristiano , se si vuole, che con il lato oscuro


Odorico Bergamaschi ha commentato il suo post.
10:56

Spiacenti, Martina Levato deve avere suo figlio
famigliacristiana.it
ho già scritto in un precedente posti "In ogni caso noi parliamo senza conoscere l'effettivo stato mentale di Martina Levato: ed è ingiusto senza tali cognizioni attaccare a testa bassa i giudici per quanto hanno deciso, in nome di una consanguineità benefica dell'essere madre che indurrebbe naturalmente a volere il bene della propria creatura, che è quanto mai opinabile, quasi che il dato biologico scongiuri che possano passare per la mente della madre naturale e tradursi in atti determinate intenzioni terrificanti. Quando in un essere si vede una limitazione intollerabile della propria libertà, anzichè la sua realizzazione, si può diventare capaci di tutto, ma proprio di tutto"

Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Gabriella Parra.
in ogni caso noi parliamo senza conoscere l'effettivo stato mentale di Martina Levato: ed è ingiusto senza tali cognizioni attaccare a testa bassa i giudici per quanto hanno deciso, in nome di una consanguineità benefica dell'essere madre che indurrebbe naturalmente a volere il bene della propria creatura che è quanto mai opinabile, quasi che il dato biologico scongiuri che possano passare per la mente della madre naturale e tradursi in atti determinate intenzioni terrificanti. Quando in un essere si vede una limitazione intollerabile della propria libertà, anzichè la sua realizzazione, si può diventare o tornare ad essere capaci di tutto, ma proprio di tutto
C’ è libertà quando ti dà piacere quello che ti imponi di fare, per una necessità in cui ti riconosci. Quando vivere è Cristo che vive in noi, per chi è cristiano

dello scrivere francamente credo di dover chiedere scusa solo all uomo naturale di cui sono carne e sangue, per il suo godimento che ad essa e in essa sacrifico, anche ora e più che mai ora che è giunto al suo stadio di vecchio "animale morente" ( nel senso non terminale del "dying animal "del mio caro Yeats, che sente oramai trascorso il più della sua esistenza, e non sa sottrarsi alla necessità assoggettante della scrittura per il poco che gli resta davanti).
semmai della mia pratica della scrittura devo chiedere scusa a Dio medesimo, per avere sacrificato ad essa la pienezza di vita che mi ha concesso, ed agli altri se essa è stata la mia forma prevaricante sulle altre di donazione.. Ossia se essa è stata una mia difesa e un preservativo dalla vita e dall'altro.


Odorico Bergamaschi ha commentato il suo post.
ma tale insegnamento, per riprendere le parole di lacan senza farne un oracolo, è il dono e la promessa di ciò di cui a noi per primi mancano le forze e l intelligenza.


A Odorico Bergamaschi piace il post diFrancesca Zaltieri.

Volley femminile, Italia under 18 vince il mondiale
repubblica.it
Le nostre donne dello sport . Orgoglio nazionale


A Odorico Bergamaschi piace il post diFrancesco Busani.
13:52
La perfezione mi fa schifo, mi repelle.

Tutte quelle donne e quegli uomini che cercano
la perfezione negli stereotipi creati della società
mi fanno venire il vomito.

Fottuti manichini di carne,
senza personalità o amore per se stessi.

Stessi vestiti, stessa musica, stesse espressioni,
stessi cibi, stesse scopate, stesse auto,
stesse vite…e alla fine?

Stessi suicidi neurali di massa.

Perché vivere come un automa
è senza ombra di dubbio un suicidio.

Quando tutti si è uguali, tutti si è nessuno.

La perfezione è un uccellino in gabbia
che vive, mangia, caga e muore
con il solo scopo d’essere ammirato.

Io voglio vivere libero,
spiumato, infreddolito, denutrito ma libero.

- Charles Bukowski.


Odorico Bergamaschi ha risposto alcommento di Francesco Busani.
ho risposto alla tua amica: appunto, cìè un perfezionismo dettato dall anima ed un altro esteriore , che ha valore se esprime il proprio senso di appartenenza e di condivisione del mondo degli altri in ciò che ha di vero, di bello, e di buono, anche nel gusto, e non è conformismo succube per apparire, sul quale Bukowskij ebbe ragione di sparare a zero.


Odorico Bergamaschi ha risposto alcommento di Valentina Bosi.
appunto, cìè un perfezionismo dettato dall anima ed un altro esteriore , che ha valore se esprime il proprio senso di appartenenza e di condivisione del mondo degli altri in ciò che ha di vero, di bello, e di buono, anche nel gusto, e non è conformismo succube per apparire, sul quale Bukowskij ebbe ragione di sparare a zero


Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesco Busani.
13:59
c' e perfezione e perfezione, sorry. oggi ho postato" C’ è libertà quando ti dà piacere quello che ti imponi di fare, per una necessità in cui ti riconosci. Quando vivere è Cristo(che vive in noi), per chi è cristiano". Non ci si può fare nulla quando ci si accetta solo per le proprie opere. sono scarrafune nuje, le nostre creature in cui ci trasmettiamo agli altri, la nostra vocazione e donazione al mondo. se poi ne rifiuta il lascito....


A quando invece che queste mirabilie che non so quanto innalzino la considerazione della fede hindu, i templi Jagat, o di Nagda, di Baroli o di Osiam sempre nel Rajasthan ? A quando l India e gli indiani nella loro realtà difficoltosissima, non solo come esperienza estetica per felicitare di odori e colori e sapori i nostri viaggi di alieni nel loro vissuto reale?









foto di Giuseppina Piva.
Odorico Bergamaschi ha commentato lafoto di Giuseppina Piva.
11:13

Odorico Bergamaschi ha commentato ilpost di Francesca Contesi.
10:42
Bisogna leggere solo le guide culturali serie, e i libri d'autore ( che so, Chatwin, Dalrymple, McFarlane- tutti inglesi, ahimè! quelli che posso citare, traendomene fuori...), e ricorrere solo per le evenienze pratiche estreme alla mistura oramai orrendamente onnipersaviva Lonely Planet -Trip advisor,che Qualcuno di lassù li abbia in gloria! al servizio della trasformazione della globalizzazione in una omogeneizzazione international western style ... e che qui finisca !

A Odorico Bergamaschi piace il post diFrancesca Contesi.
Le guide turistiche, non vanno assolutamente acquistate o studiate, prima di una partenza. Vanno semplicemente lette al ritorno, giusto per contattare l'editore e dirgliene quattro.


poche storie, ahimè, c'è libertà quando ti dà piacere quello che ti imponi di fare, per una necessità in cui ti riconosci. per un cristiano quando vivere è Cristo"" ( che vive in noi)"

 



Odorico Bergamaschi Caro Camminiti, mi sembra un liberalismo un po strano il tuo, che in nome dell'antiimperialismo antiamericano giustifica ogni sorta di regime illiberale che ne sia magari l alleato di ieri e l' antagonista di oggi, la stessa Libia di Gheddafi su cui il punto di vista degli immigrati egiziani e del resto del Maghreb divergeva forse dal tuo, ora la stessa Russia dell'autocrate Putin, con buona pace di Abkazia e dei paesi del Caucaso, degli oppositori democratici e liberali a tali regimi, che forse hanno la benemerenza di essere i difensori discriminanti dei privilegi e della libertà di culto della cristianità d'oriente, magari giustificando il tutto con l immaturità per la libertà dei popoli arabi e di tutte le Russie.
Mi piace · Rispondi · 22 h · Modificato
Franco Caminiti
Franco Caminiti Caro Odorico, tutto ciò che finisce in 'ismo' è negativo, io non parlo di liberismo ma di libertà. E non escludo affatto che dovendo scegliere dove vivere propenderei per l'America. Ciò che mi terrorizza è il terrore interno, quando la polizia ti arresta e ti getta in un lager senza dirti perché. Sappiamo tutti di Solgenitsin e di Sakharov, illustri vittime insieme a milioni di altri. Tutto ciò però non deve impedirmi di vedere anche gli aspetti negativi degli USA, i loro movimenti bellici sullo scacchiere internazionale 'spacciati' per esportazione di democrazia', nei fatti calcoli di interessi di lobbyes. E non posso non evidenziare le tante cose che non mi convincono e che reputo vergognose menzogne: dalle armi di distruzione di massa di Saddam a Bin Laden sepolto in mare. Ti dirò che non credo affatto che un aereo possa esplodere e dissolversi nel nulla, che un altro possa scagliarsi sul pentagono e fare un foro più congeniale a un missile, ed anche sull'11 settembre nutro seri dubbi sull'autenticità di ciò che ci hanno raccontato. Adesso dammi pure del complottista. (Anche qui 'complottismo' identifica in negativo una serie di persone che non credono e cercano un'altra verità, io ne faccio parte pur restando un liberale che ama l'America).
Mi piace · Rispondi · 23 h
Odorico Bergamaschi
Odorico Bergamaschi Egregio Franco, io spero di non finire embedded e di conservare ancora occhi per vedere i crimini e le mostruosità di ogni forma d'imperialismo, di poter seguitare a pensare che il male non abbia una filiazione unica, perchè questo non è pensiero critico , è satanismo teologico-politico applicato alla storia. dubitare di tutto anche dell 11 settembre è un conto, ma pensare che il terrorismo non abbia altra matrice che nel pentagono è un'altra, essere per l intervento russo è una cosa, conferire legittimità di rappresentanza del suo popolo a un massacratore di sunniti dal quale prima dell isis erano in fuga già a milioni un'altra.
Mi piace · Rispondi · 1 · 22 h · Modificato
Franco Caminiti
Franco Caminiti Caro Odorico lei mi attribuisce una posizione che non è la mia: io non dico che il terrorismo ha solo matrice made in USA, assolutamente no. Ho anche detto che l'URSS ha massacrato milioni di russi e privato delle più elementari libertà. Giudicare il passato è molto complicato in questa sede, giudico l'oggi, ebbene è risaputo che gli USA hanno avuto più parte della Russia nei conflitti Iraq, Afghanistan, Libia, ed ora Siria, tutti paesi che non vanno d'accordo con Israele. Faccia 2+2. Che il potere del mondo sia nelle mani delle banche e che i più importanti banchieri siano ebrei non vorrà negarlo. E che gli Stati Uniti sono strettamente legati agli interessi di banchieri, petrolieri e fabbricanti d'armi...Rifaccia 2+2. L'America è la patria di Bob Dylan ma anche dei Bush. E ogni medaglia ha due facce, onestà intellettuale è vederle entrambe con obiettività.
Mi piace · Rispondi · 22 h
Odorico Bergamaschi

Scrivi una risposta...
Scegli file
Odorico Bergamaschi
Odorico Bergamaschi non le attribuivo la tesi satanica dell impero del male. Solo che io non faccio 2-+ 2e vedo tutto più complicato, ambivalente e contraddittorio, anche in ragione della riconciliazione in corso tra Usa e Iran che non è certo gradita a Israele e ai suoi banchieri, Ps Se fossi rimasto più lucido avrei potuto imputare ai suoi interlocutori filo russo-nostalgici di riconoscere a Putin il diritto alla stessa politica di cui si sono accusati a torto e a ragione gli Usa, di appoggiarsi a dittatori spietati contro i diritti di libertà dei popoli che tali dittatori massacrano. Così è il destino che sta capitando a chi era di sinistra, magari ritrovandosi similari di strada di Salvini e casa Pound, perchè animati in effetti dalle stesse pulsioni islamofobe, in cui è difficile non cadere se si abbandona l universalismo di cui solo le istituzioni cattoliche restano depositarie autorevoli in Italia. Non posso farci niente se a vedere in Putin il campione antislamico di loro riferimento ho ritrovato innanzitutto i cattolici integralisti fascio.leghisti affiliati a testate anti-immigrazione quali Imola oggi, e nemici giurati di Papa Francesco.
Mi piace · Rispondi · 20 h · Modificato
Franco Caminiti
Franco Caminiti Sono fiero di essere amico di una persona come lei.
Non mi piace più · Rispondi · 1 · 20 h
Odorico Bergamaschi
Odorico Bergamaschi ed io pure sono fiero di esserle amico, con commossa gratitudine.
Mi piace · Rispondi · 20 h · Modificato



  

Nessun commento: