giovedì 24 settembre 2015

a marinella

Mantova, 25 settembre 2015
Cara Marinella, sono Odorico.
Come stai? E i tuoi familiari? Procedono bene il tuo lavoro e le  tue attività?
 E che puoi dirmi del tuo viaggio a piedi  fino a Santiago di Compostela?
Dal 9 luglio sono in Italia, dove, tra le altre cose,  dopo avere terminato provvisoriamente di scrivere di templi e di viaggi,  con esiti a tutt'oggi nulli cerco di instaurare dei contatti che giovino alla mia  attività in India. Oggi ho ritirato dal corriere il passaporto con il mio nuovo visto di lavoro, ma resterò in Italia ancora un mese, e forse più, per potere fare visita ancora altre volte a mia madre, che vive a Modena, vedermi  ancora alcune mostre e finire di tentarle tutte.
I miei familiari indiani stanno e vivono bene,  i bambini a scuola sono davvero bravi, e trascorrono felicemente la loro infanzia e prima adolescenza, mentre  il mio amico  Kailash ha più mesta consapevolezza della natura possessiva del suo timore di perdermi, che drammi così tristi ha inscenato alla fine dell'ultima mia permanenza in India.
Studi, scrittura e ricerca così intanto continuano.
A risentirci e rivederci
ciao
Odorico

Nessun commento: