mercoledì 5 gennaio 2022

“Dopo di li a tre ore, tre giorni, tre settimane

“Dopo di li a tre ore, tre giorni,tre settimane, tre mesi, tre anni, tre vite” mi aspetto che mi richiami di li a poco… “E dopo tre morti”, replica Mohammad, “in the order of the normal things Death is very far from You, very near to me, non avendo egli repliche possibili che ilk mio smemorarmi alle mie certezze del suo raggiro, che ancora una volta si sia preso gioco di me, per l'ultima volta, “ tu sei sempre lo stesso, ed io pure, damn” Ora loro sposi, non so fino a quando raggianti felici, la madre di lei gaudiosa alle spalle, quando mai irata con loro, da costringerli a mie spese ad un matrimonio di sorpresa? Ed io la formica a scernere i mucchi di granaglie, la verde canna tra i cespugli del vello d’oro, La resa del prestito una promessa che sapevo già falsa, si, I soldi di ritorno… E Kailash che seguita a chiedere di loro, cui Mohammad deve più che ad ogni altro verso oncle Kailash. la sola sua ingratitudine che invero mi tocchi. Beati, di lontano, intanto scorrono tra noi i giorni Al ritrovarci in linea di nuovo incolumi, Che non allenti il contagio la sua morsa, l’anelito più vero al suo sollecitarmi quanto prima che sia di orno in India, non ci si può altrimenti amare e parlare così tanto, così distanti e nell’ intimo l uno dell’altro,

Nessun commento: